NESTOR​
dal mito alla missione
Nella mitologia greca, Nestore di Gerenia era un personaggio nobile, che incarnava una rara combinazione: coraggioso avventuriero e saggio consigliere. Nonostante l'età avanzata, partecipò all'assedio di Troia, non combattendo in prima linea ma guidando le truppe e offrendo consigli ai più giovani, persino a re come Agamennone e semidei come Achille.
Come Nestore, mettiamo la nostra esperienza al servizio di chi ha inventiva e determinazione ma manca degli strumenti per trasformare i sogni in realtà. Non solo giovani: in un mondo in continuo cambiamento, tutti cercano nuove strade.
Non siamo alla ricerca del vello d'oro come gli Argonauti, ma abbiamo gli strumenti per proteggerci dal canto delle sirene del "troppo bello, troppo facile, troppo veloce". Con meno eroismo, ma con più attenzione verso chi si assume rischi in autonomia.
E come Nestore, i cui consigli non sempre venivano seguiti, non pretendiamo di avere la verità in tasca. Offriamo professionalità e tempo, ma lasciamo ai nuovi imprenditori la responsabilità della loro avventura.